Budino ai semi di Chia e Lamponi

I semi di chia… questi sconosciuti! Pare sia uscita la “moda” anche per loro… All’improvviso c’è un boom di ricette e li trovi praticamente ovunque: in tutti i supermercati, dal fruttivendolo locale, su internet poi, non ne parliamo… Non che io li conoscessi così bene prima… Incuriosita da così tanto chiacchiericcio, ho provato ad usarli.

All’inizio devo ammettere che non sapevo nemmeno come mangiarli! Li mettevo nel latte con i cereali alla mattina! Ma visto che non mi soddisfacevano più di tanto, ho deciso di cercare qualche ricettina seria… Ed eccola qua! Un fantastico budino ai semi di chia e lamponi! Siete pronte? 

 

 

 

Ingredienti per 1 budino

  • 2 cucchiai di semi
  • 1 bicchiere di latte
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • lamponi freschi
  • 1 foglia di gelatina

Procedimento:

In una ciotola, mescolare il latte ed il miele, una volta che il miele sarà sciolto, aggiungete i semi di chia. Io li ho lasciati 4 ore nel frigo, così hanno avuto il tempo di gonfiarsi e di diventare gelatinosi.

Nel frattempo, ho messo i lamponi nel mixer, ho aggiunto 1 cucchiaio di zucchero, e una foglia di gelatina, per rendere lo strato compatto. Ho decorato poi con un po’ di frutta (che avevo sotto mano in casa!).

Share:

2 Comments

  1. 12/08/2018 / 5:08 PM

    Magnifico!!! Lo faccio anche io! Li uso per gelificare qualsiasi cosa! Budini….creme….salse…fantastici!!!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: