Carote e Patate al forno

Come da consuetudine, e come ho già parlato nei articoli, sfida biologica per un anno, sto rivoluzionando anche la mia alimentazione, cosi oltre ad avere tolto totalmente lo zucchero puro dalla mia alimentazione, ho anche eliminato il sale, perfino il sale dell Himalaya (quello rosa, avete presente?) che era il mio preferito.

Durante questo cambiamento ho provato a cucinare i miei piatti preferiti senza usare le sostanze sopra citate, in modo da poter ottenere anche il meglio dagli alimenti!

Oggi voglio condividere con voi una delle ricette più semplici che io abbia mai fatto, ma vi assicuro, buonissima e super sana!

Si tratta di…

Carote e Patate al forno:


Ingredienti:

  • 4 carote
  • 2 patate
  • Rosmarino
  • Timo
  • Menta
  • Olio di semi

Procedimento:

Tagliare le carote e le patate a cubetti non troppo spessi. Tritare finemente il rosmarino, il timo e la menta. Mettere tutti gli ingredienti preparati in una ciotola, con 2 cucchiai di olio, Mescolare ed adagiare su una pirofila con carta forno. Infornare per 40-45 minuti a 180 gradi, mescolando di tanto in tanto.

Come vi dicevo, è una ricetta semplice ma molto gustosa, sostituendo le spezie al sale, il gusto delle verdure viene amplificato e si può così davvero goderlo fino in fondo. Pensavo che togliere il sale, fosse più difficile, ma devo dire che mi sto abituando abbastanza velocemente, e gli effetti positivi sul mio regime alimentare, si stanno già notando!

Voi ragazze come le cucinate le carote e le patate? Consigliatemi qualche ricetta, aspetto i vostri tips nei commenti!

Share:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: