Come Organizare un Viaggio

Dovete sapere che sono (beh forse al momento sarebbe più giusto dire “ero” ma di certo tornerò ad  esserlo) un uccello viaggiatore. Quando potevo ero sempre in giro per la Svizzera, l’Europa, il Mondo…. I viaggi mi hanno sempre riempito la mente e il mio spirito di novità, vedere ed entrare in contatto  con culture diverse è molto affascinante, torni sempre a casa con un bagaglio che ti arricchisce. 

Per prima cosa, come credo fanno un po’ tutti,  penso a dove vorrei andare; mi piace molto la Spagna, e devo dire che ci sono andata molto spesso, si può dire che conosco meglio Barcellona che il Cantone Ticino dove vivo…

Ho fatto spesso molte pazzie, soprattutto per andare a Barcellona , mi è capitato spesso di prenotare il biglietto alle 14.00 per un volo in partenza alle 19.00 da Malpensa! Sono un po’ matta, ma credo che la vita in fondo vada vissuta nella sua pienezza, anche con qualche colpo di testa.

Vi spiego quindi quale metodo uso io per organizzare il mio viaggio ideale per Barcellona:

Per prima cosa: guardo i voli più economici nel periodo che ho scelto per la mia vacanza, molti mi consigliano di partire da Zurigo, ma devo essere sincera, a me piace molto di più partire da Malpensa, è più vicino e non mi dispiace venire in Italia a prendere il volo…

Quando guardo i voli da Milano-Malpensa  a Barcellona,  tengo presente che l’aeroporto si trova a El Prat de Llobregat che dista  una 20 di minuti in taxi dal centro. Solitamente mi affido ai  siti ufficiali di Vueling o Volagratis, una volta viaggiavo più con Easyjet  ma devo ammettere che l’ho lasciato perdere da un po’ …  non posso dire di aver avuto belle esperienze, troppi ritardi, voli scomodi e sopratutto quello che ho notato di più è che spesso durante il volo cercano di venderti qualsiasi cosa… 

adoro volare! Ph by Josh Sorenson

Una volta trovato il volo di andata e ritorno ( per comodità mia, solitamente parto al pomeriggio e torno la sera del giorno stabilito al rientro, quasi sempre con l’ultimo volo disponibile… So che c’è il rischio di rimanere in aeroporto ma fin ora devo dire che non mi è mai successo), mi dedico al soggiorno…

Prenoto l’albergo, usando hotel.com dove cerco un posto confortevole e bello, ebbene sì non sono esattamente tipa da campeggio io! Se viaggio da sola vado sempre allo stesso albergo, ovvero il Barcelo Raval, Ragazze io lo adoro! Sono innamorata di questo albergo dai colori accessi, quasi fluo. Mi piace il suo stile moderno e appariscente, se non ci siete mai state, vi consiglio di pernottare lì… non ve ne pentirete!

Però se sono accompagnata da qualcuno, di solito cerco un altro tipo di albergo perché l’unico problema del Barcelo Raval è che ha i bagni a vista nella camera. Quindi ecco… Diciamo che potrebbe essere una cosa imbarazzante! Ma a Barcellona avete davvero l’imbarazzo della scelta, ci sono moltissimi posti carini dove andare, e se vi piace stare a stretto contatto con i residenti, potete anche optare per prenotare una camera in una casa, usando il sito di Airbnb, se fa al caso vostro!

ebbene sì, adoro il lusso e il confort quando viaggio il mio hotel deve essere perfetto!

Arrivata in aeroporto in Spagna di solito uso il bus della compagnia aerobus che dall’aeroporto mi porta in centro a Piazza Catalunia. Andata e ritorno sono circa 10,20€  a persona, comodo economico e c’è un bus disponibile ogni 10 minuti…. Mi affido quasi sempre a loro, anche quando visito altre città, ma vi consiglio di prenotare il biglietto direttamente in internet sul loro sito, per evitare di perdere tempo all’aeroporto e per evitare di fare inutili file!

 Altra annosa problematica di quando si viaggia, è cosa mettere in valigia! Dite che ci dovevo pensare prima e scriverlo all’inizio dell’articolo? Forse avete ragione, ma c’è un motivo per cui ve ne parlo solo adesso… Vista la quantità di viaggi che ho fatto nella mia vita, sono diventata super organizzata e ho creato un pdf con la lista infallibile per aiutare tutte voi a fare le valige nel modo più funzionale possibile! Qui potete trovare il pdf per aiutarti a fare le valigie. Scaricalo e usalo per la tua prossima destinazione, non importa che tu sia super esperta di viaggi o alla prime armi… E’ comodo e utilissimo sempre!

Scarica il tuo  Pdf lista viaggi

I miei consigli su Barcellona continuano qui: 

Week a Barcellona ep.1 

Barcellona (arrivo e ristoranti) ep.2 


Se vuoi vedere alcune foto dei miei viaggi poi andare sul mio Instagram: Life Stile Thessss

Se vuoi seguirmi su Facebook per rimanere sempre aggiornato, invece ti mando qui:  Life Stile Thessss

Share:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: