Cosa comprare durante i saldi

We Love saldi! E infondo a chi non piacciono i saldi? Arrivano dopo la fine delle feste natalizie, perfetti per farci spendere gli ultimi soldi che ci sono rimasti dalle tredicesime (e le paghette dei nonni, zii e parenti tutti!)

Se non volete fare le code nei negozi della vostra città, ammassandovi le une sulle altre e ad infilare le mani nelle ceste di vestiti aggrovigliati, lo shopping online è la soluzione che fa al caso vostro.

faccio shopping comodamente seduta sul divano….

Dove, cosa e come

Nel mare delle offerte di internet però non è sempre facile capire cosa comprare e soprattutto dove farlo. Se siete già esperte di acquisti online, forse questo post vi sembrerà del tutto superfluo, ma se invece siete neofite, troverete sicuramente qualche consiglio utile.

Prima di tutto dobbiamo differenziare tra siti in cui possibile trovare capi di diversi brand e siti mono marca. Se siete delle brand lovers allora quest’ultimi fanno più al caso vostro, se non sapete cosa scegliere invece, e vi volete godere l’esperienza dello shopping, vi consiglio i primi. Potete fare la ricerca per il capo scelto oppure navigare attraverso i brand e decidere cosa mettere nel carrello.

Uno dei siti più famosi e più cliccati negli ultimi tempi è sicuramente Zalando. C’è una sezione molto vasta per i saldi, e davvero l’imbarazzo della scelta… e attenzione alla carta di credito! La forza di Zalando sta nel poter fare la prova di ciò che acquisti e il reso sempre gratuito! (Ed è una bella sicurezza…

Oltre a Zalando, c’è il mitico Amazon su cui è possibile comprare qualsiasi cosa, vestiti e accessori compresi… Devo davvero aggiungere altre parole su Amazon?

Uno degli ultimi E-Commerce arrivati sul mercato è 21Buttons che insieme a Yoox è possibile scaricare l’app per Smartphone e tablet e darsi, (letteralmente) alla pazza gioia. Su Yoox trovate lo shopping di qualità con le grandi marche mentre su 21Buttons lo stile è più street/young. A voi la scelta!

Se invee preferite i singoli brand vi consiglio di fare un salto sul sito di Asos. A meno che non abitiate in una grande città, tipo Milano o vicino ad un outlet village, difficile trovare negozi in Italia, ecco perché amiamo cosi tanto gli E-commerce!

I capi sono belli e costano poco. Una cosa carina che fa Asos è dividere la taglie attraverso alcune categorie precise, ovvero: Normal, Curve e Petite. A seconda della vostra morfologia, sarà cosi più semplice acquistare.

Poi liberate la fantasia, e visitate i classici Zara, Mango, H&M, e la vostra marca preferita…

Ultimo consiglio che vi lascio: se vi piace, vendere/scambiare e acquistare capi di grandi marche, fate un salto su questo nuovo sito… Su Rebelle infatti è possibile vendere e acquistare capi di seconda mano e fare affari davvero ottimi!!

cosa conviene acquistare in saldo?

E qui veniamo al dunque… Sicuramente la giacca in eco pelliccia, il cappotto in peluche, che sono un Must Have di questa stagione. La gonna in pelle, (meglio se sfiora il ginocchio) che si porterà molto anche in primavera. Qualcosa di leopardato, da abbinare a jeans, gonne e pantaloni neri, e una camicia che resta sempre un capo furbo che tutte dovremmo avere nell’armadio…

E infine, divertitevi…perché la moda è anche gioco! Acquistate quello che vi piace e seguite sempre il vostro istinto (e il vostro gusto!)

Share:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: