Cosa mangio in un giorno #1

Eccoci ancora qui a parlare della mia sfida… precedente vi ho detto che avrei parlato della mia alimentazione. Mi piacerebbe che dalla mia esperienza, anche voi possiate trarre qualche consiglio o abitudine che faccia al caso vostro.

Ho pensato quindi di farvi un articolo in merito alla mia “giornata tipo”: ( vi confesso che avrei voluto fare un  vlog,  ma mi ci vuole un po’ di tempo per poter avere il coraggio di passare dalla tastiera alla video camera!) Mi dovrete incoraggiare un po’….

Cosa mangio in un giorno:

Alla mattina di solito bevo il caffè con latte vegetale ( quello che ho sotto mano, ne uso di diversi… Soia, riso, mandorle…) fatto con la mia mitica caffettiera, adoro il caffè… Anzi sapete che vi dico? Ora mi alzo e me ne preparo uno fresco!

Se ho tempo (e voglia) mi preparo i cereali con la frutta. 

cereali, frutta fresca e yogurt… un pieno di vitamine!

 A metà mattinata spesso mi preparo uno smoothie o mangio un frutto di stagione.

Smoothie ai frutti di bosco 

Per pranzo, vario di giorno in giorno, di solito mi faccio un insalata o un risotto veloce 

Risotto con Verdure 

Per cena solitamente faccio una pizza veloce utilizzando però una lievitazione naturale (un tempo addirittura avevo creato il lievito madre naturale che utilizzavo per gli impasti del pane, pizza o focacce), una minestra oppure la pasta, visto che di sera ceno con mio marito e a lui la pasta piace un sacco. 

Ecco ragazze, quindi come vi dicevo prima, la mia dieta varia ma è vincolata molto dal tempo che ho a disposizione e dalla voglia… e da quanto ho nel frigo!

Sono un po’ pigra lo ammetto, quindi vorrei sperimentare la tecnica del Meal Prep in modo tale da avere sempre cibo già pronto all’ora di pranzo… Voi che ne pensate? Secondo me è un’alternativa salutare ai surgelati industriali.

voi cosa cucinate ? Qualcuna di voi è vegana? Se volete le ricette dei miei “pasti tipo” chiedetemelo nei commenti, sarò felice di condividerli con voi!

Gli ultimi articoli inseriti:

Share:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: