Detersivo Bio Olili

Viste le mie allergie, era da tempo che cercavo dei prodotti validi (e che mi piacessero) per pulire, così sabato ero al super e sono capitata nel reparto prodotti per la casa. 

Sbirciavo tra gli scaffali in cerca di un detergente che soddisfacesse le mie esigenze e che non fosse troppo aggressivo, e mi è caduto l’occhio sulla confezione di Bio Olili. Mi ha incuriosito il packaging (non so a voi ma a me ricorda tanto quello delle bustine di the).

Curiosa come sono (ormai lo sapete tutte!), ho preso in mano  l’imballaggio e ho letto per cercare di capire di che cosa si trattasse (mi pare ovvio!).

Quando ho capito che era proprio quello che stavo cercando, l’ho appoggiato nel carrello. 

detergente 100% bio degradabile 

Olili Ã¨ un detergente realizzato al 100% con prodotti di origine naturale che non procura alcun tipo di allergie visto che si tratta di un derivato naturale di noccioli di lavaggio. Che secondo il National Institute of Consumption (INC), i noccioli di lavaggio sono fino ad oggi l’unico metodo di lavaggio biodegradabile al 100%.

Le temperature consigliate per avere un lavaggio efficace sono quelle comprese tra i 30° e i 60°.

La cosa bella di questo metodo è che i sacchetti possono essere riutilizzati due volte, con un notevole risparmio di denaro. Oltre ad essere totalmente ecologico è anche riutilizzabile se si eseguono lavaggi tra i 30º-40º. Secondo me è una cosa davvero eccezionale.

Inoltre il detersivo Bio Olili è un prodotto 3 in 1 ossia lo si può utilizzare per: il prelavaggio, lavaggio e come ammorbidente. 

La saponina, ingrediente contenuto all’interno del prodotto,  ha un effetto anti allergia riconosciuto. Questo rende il detersivo Bio Olili utilizzabile davvero da tutti.

Nella medicina Ayurvedica i noccioli di lavaggio, vengono utilizzati con successo per combattere numerose malattie della pelle. 

Noccioli di lavaggio 

Ottimo prodotto per persone che soffrono di allergie, questo detersivo è consigliato anche in presenza di dermatite, psoriasi e per tutte le persone con pelle sensibile e per la detersione dei capi dei bambini.

Ho provato a fare una lavatrice usando un sacchetto sabato,  appena tornata a casa, e devo dire che il risultato è stato strabiliante! Non mi prude più la schiena, (cosa che invece mi succedeva prima indossando i vestiti lavati con altri detersivi) e lascia i vestiti ancora più morbidi dell’ammorbidente. 

Non ha nessun odore particolare, ma i capi lavati sanno di fresco, di nuovo.. 

Voi avete allergie particolari o intolleranze? Usate dei detersivi o dei prodotti particolari? Raccontatemelo nei commenti! 

Purtroppo al momento il detersivo Bio Olili è acquistabile sono in Svizzera, ma spero che presto questo tipo di prodotti, si  possano trovare anche in Italia. 

Ti ricordo che su Instagram c’e un GIVEAWAY dove puoi vincere un calendario dell’avvento ESSENCE. Segui il mio profilo per provare a vincerlo!

Seguimi sui vari social:

Instagram 

Facebook 

Da poco mi trovi anche su Snapchat, salva la foto e cercami! 

snapchat Life Stile Thessss


Share:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: