I capotti must have per l’autunno – inverno secondo le passerelle e quelli rubati dall’armadio di Megan (Markle, ovviamente!)

Anche se il caldo anomalo di questo settembre e ottobre (anche qui in Svizzera è piuttosto mite ancora), non ci fa venir voglia di pensare all’inverno, dobbiamo ammettere di essere ormai a metà ottobre, qualcuna potrebbe addirittura esordire con il countdown di Natale (ebbene sì, per la precisione ad oggi  mancano esattamente 60 giorni!).  Quindi, come non pensare al giusto capotto da acquistare per fare bella figura ai numerosi aperitivi e feste a cui parteciperete (sempre a Natale, ovvio.)?

Per risolvere questo annoso dilemma, prendiamo spunto dalle proposte apparse alle ultime sfilate, che vedono un gran ritorno dell’animalier, velluto, tartan in chiave British, tante stampe e un vero e proprio revival anni ’80 (spalline rinforzate comprese!).

Il cappotto sarà uno dei protagonisti: avvolgente, in chiave maschile o strutturato ma assolutamente lungo fino ai piedi (o quasi!).

Banditi i modelli corti e minimal: il capo spalla che sceglierai di indossare non ti farà di certo passare inosservata!

Se nel mare delle proposte, proprio non sai decidere quale sia più giusta per te, ti viene in aiuto Megan Markle: la bellissima Duchessa del Sussex sempre sotto stretta osservazione dei Royals non sbaglia (mai!) un colpo, quindi vai sul sicuro e prendi spunto da lei.

Ricordi le foto ufficiali scattate durante l’annuncio del fidanzamento con Harry? Ecco. Il cappotto bianco è un passepartou che ti darà una luce incantata, regalandoti un’aurea vagamente angelica. Se hai la carnagione olivastra come la bella Megan, allora compralo senza nemmeno esitare.

credits: Eddie Mulholland – WPA Pool – getty images

Il bianco non fa per te? Se preferisci i toni più scuri, opta per una di queste versioni, accuratamente sfoggiate da Megan: scegli il cappotto blu elettrico se ti piace uno stile più casual. Sta benissimo sui jeans chiari e con i capi neri (poco impegnativi). Opta invece per un modello blu scuro doppiopetto in stile militare se ti piace un look più eccentrico. Abbinalo con colori chiari o con i viola in gradazioni tenue come il burgundy.

Sei una fan sfegatata del little black dress che ti salva sempre la vita? Allora non sarò certo io a farti cambiare idea (ti svelo un segreto: il nero è anche il mio colore salva vita!). Scegli un modello con cintura in vita, ti regalerà un’eleganza innata, e sta bene proprio con tutto! (che te lo dico a fare!)

Getty Images

Share:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: