Chat with us, powered by LiveChat

Le ricette di Mag: dall’orto al piatto

Ciao ragazze, oggi vi parlo di un progetto che mi sta proprio a cuore… In questo tempo di assenza, come avere potuto leggere nell’articolo precedente che trovate qui, ho rimesso un po’ in discussione tutto il programma del blog Life Style by Thessss.

Ho creato questo blog per trasmettere le mie idee, farvi vedere i miei “lavoretti” e quelle 2 o 3 ricette. Poi il tempo è passato e in un anno, come accade spesso, ho riflettuto su quali fossero i miei obiettivi. Ho fatto un salto nel vuoto, cambiando le dinamiche del blog, impostando diversi argomenti nuovi, tematiche e sfide, che per quando mi riguarda, hanno coinvolto la mia mia vita personale ( e un po’ anche la vostra che mi seguite).

La mia sfida:

La “sfida biologica” per esempio, devo dire che ha davvero cambiato tutte le mie abitudini, a partire dagli alimenti. Ho rivoluzionato i metodi di cottura, cosa mangiavo nella mia dieta abituale cominciando dall’uso che facevo dello zucchero bianco, togliendolo a favore di dolcificanti vegetali e non raffinati.

Ho scoperto come il corpo cambia, quando togli degli alimenti che prima erano consueti e di cosa succeda al tuo metabolismo e alla tua mente. Perché la cosa stupefacente che ho notato, è che cambia anche il modo di pensare, e cambiano anche alcuni aspetti del tuo carattere (come per esempio l’aggressività e la rabbia si placano in presenza di una dieta povera di carne, soprattutto rossa).

Photo by Engin Akyurt 

Il mio modo di vivere e di rapportarmi agli altri è cambiato, perché sono cambiata io e quindi di logica cambia anche la modalità in cui vivo e affronto le sfide e i problemi quotidiani.

Perché tutto cambia se cambi tu.

Siamo quello che mangiamo

Così, visto l’importanza che sto dando alla nutrizione in questi ultimi mesi, ho deciso di fare un’altra piccola rivoluzione al mio blog. Quindi nel corso del prossimo mese introdurrò un blog di sola cucina, dove posterò solo ed unicamente ricette, dando spazio ai miei esperimenti crudisti, vegan, e freefrom.

Ma non vi spaventate: Life Style by Thessss rimanere il blog principale dove continuerò a parlare biologico in modo un po’ più ”casalingo”. Sopratutto continuando le mie sfide e i miei obbiettivi perché ormai fanno parte del mio nuovo metodo di vita.

Sono convinta che sia ora che tutti noi cambiamo il nostro modo di vivere, perché per poter salvare (almeno) una parte del pianeta terra, c’è bisogno dell’impegno e della consapevolezza di tutti noi.

Photo by Markus Spiske

Qui troverete il link diretto per arrivare sul blog della cucina : Le Ricette di Mag

Vi saluto con una CALL: Chi di voi vuole condividere con me le sue ricette (non appartenenti alla cucina tradizionale e regionale) mi contatti tramite mail. Aspetto i vostri consigli/commenti e idee!

Share:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: