L’Orèal Maschere Argilla Pura

Conoscete la mia passione per le beauty routine, e non potevo non notare questo curioso assortimento di argille per il viso, dove ogni colore ha un’azione specifica per ogni parte del viso ( come si può vedere dall’immagine), visti  miei problemi di pelle, ho deciso di provarle. Ecco cosa ne penso:

La versione monodose di queste maschere all’argilla pura di L’Orèal è molto pratica, perché ti permette di provare tutto l’assortimento, e capire quale maschera è più adatta alle tue esigenze. (Il set delle multi-masking è formato da tre confezioni monodose da 10 ml l’uno).

Ho deciso di provarle, per toccare con mano se quello che dicono numerose blogger e vari siti internet specializzati in cosmetica, era vero. 

Devo ammettere che effettivamente la pelle dopo l’applicazione appare  diversa, ha un altro colore ed il viso appare disteso, la grana era levigata e avevo decisamente un aspetto più “fresco”. 

Il mio personale consiglio è quello di fare attenzione durante la rimozione della maschera a non irritare la pelle con spugnette troppo abrasive. L’effetto della maschera è piuttosto intenso e se avete la pelle delicata è facile che durante la rimozione del prodotto, si arrossi.

Per curiosità sono andata a leggermi quello che l’azienda stessa dice in merito al prodotto: ecco come viene descritto dal sito di L’oréal:

UN’ASSOCIAZIONE UNICA DI 3 ARGILLE MINERALI:

CAOLINO Un’argilla minerale molto concentrata in silicati, nota per assorbire le impurità e l’eccesso di sebo.

MONTMORILLONITE Un’argilla molto ricca in minerali, nota per agire sulle imperfezioni della pelle.

GHASSOUL Un’argilla minerale molto concentrata in oligo elementi, nota per aiutare a illuminare il colorito.”

Il mio parere è dunque positivo, nel mare delle maschere viso, queste di Lorèal hanno un buon rapporto qualità – prezzo. Ricordatevi sempre però che, affinché i principi contenuti nelle maschere abbiano un reale effetto migliorativo della pelle, andrebbero applicate una volta ogni due settimane ( a seconda della vostra pelle e delle esigenze che ha, scegliete sempre cosmetici in linea al vostro tipo di pelle).

Share:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: