“Meal Prep” questo sconosciuto…

Dopo l’articolo “introduttivo” dove vi racconto la mia colazione tipo, ora voglio parlarvi della mia esperienza con i Meal Prep. Come (forse) già sapete, ho creato una pagina dedicata dove trovate tutte le ricette che sto sperimentando. Trovate il Blog a questo link: LE RICETTE DI MAG dove verranno inserite ricette salutari.

Ultimamente sono stata presa dalla passione per i Meal Prep, come spiego nell’articolo dedicato alla mia routine della colazione, si tratta di una preparazione dei pasti della settimana che viene realizzata in anticipo, di solito nel weekend, per poi essere riposto in contenitori messi in frigo o congelatore e riscaldati al microonde, pronti per essere consumati.
Ho deciso quindi di dedicare parte del blog dedicato alla cucina, a questo tipo di preparazione… Troverete tutto (a breve) su LE RICETTE DI MAG

Nell’articolo Meal Prep questo sconosciuto .. spiego un po’ di che si tratta e come prenderci mano, sopratutto per chi come me è alle prime armi, cerco di spiegare un po’ la “filosofia” che sta dietro alla preparazione di questi pasti.

Cambiare modo di pensare al pranzo

Io li adoro in quanto si tratta di un modo sana,ed economico di cucinare che fa risparmiare tempo e denaro, perché con questo tipo di metodo (in pratica) si cucina solo una volta a settimana.


Come spiegato nell’articolo sul blog: Meal Prep questo sconosciuto .. ho cominciato da un mese a sperimentare questo tipo di cucina. Devo dire che mi trovo molto bene. Ho molto più tempo per me, riesco ad essere più organizzata e produttiva e soprattutto mangio sano e la tentazione di comprare cibo spazzatura è notevolmente diminuita!

Chi di voi usa questo tipo di preparazione? Che recipienti usate? Lasciate un commento qui sotto e raccontatemi la vostra esperienza

Seguimi sul gruppo di Le ricette di Mag creato a posta per condividere con voi le ricette e le preparazioni più gustose.
Mi trovi anche su Instagram Life Style Thessss la pagina ufficiale dei 2 blog 
inerente al Blog ufficiale Life Style Thessss dove parlo solo di argomenti biologici 

Share:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: