Chat with us, powered by LiveChat

Morning Routine #1

Ogni mattina noi nasciamo nuovamente. Ciò che decidiamo di fare oggi. è ciò che conta davvero.

Buddha

Molte blogger e YouTuber parlano nei loro video della così detta morning routine, senza però a parer mio, avere consapevolezza di cosa sia realmente…

Una morning routine non è solo mostrare i prodotti che si usano quotidianamente, che siano sponsorizzati o meno dai brand. Ma è qualcosa di più intimo e profondo, che va oltre a questo.

L’inizio di un nuovo giorno

La morning routine, è l’inizio di un nuovo giorno, una rinascita quotidiana. Che ti dà l’opportunità di essere te stessa, di essere grata per essere viva. Un nuovo giorno che ti dà l’opportunità di fare un passo in avanti verso i nostri obiettivi personali, di progredire, andare avanti, scoprire cose nuove. Imparare e vivere. Non pensate che tutto questo sia meraviglioso?

Mi piace girare la rete, e quando guardo le morning routine su i vari social, noto molto spesso che è tutto mero marketing, e poco hanno a che fare con ciò che realmente fanno le persone.

Non condivido molto i “messaggi” che molte mandano ai propri follower. La maggior parte delle volte, sono tantissimi e seguono in modo affiatato la vita e i consigli dell’influencer in questione.

Quando leggo o vedo la blogger in questione dire, che si alza la mattina, e come prima cosa, apre la finestra fuma una sigaretta o beve un caffè con il latte, quando in altri video continuamente assilla i propri follower con l’importanza del ” latte vegetale”…. ecco lo trovo al quanto ridicolo.

Spesso ho l’impressione che tutto sia ”calcolato”, poco reale. Mi domando anche se le colazioni super fighe se la facciano tutte le mattine o solo per il video o l’articolo di turno…

Non voglio essere polemica, ma per questi e altri motivi, penso che prossimamente vi farò una MIA versione di  morning routine…

Vi anticipo quindi che sarà senza “magia”, ipocrisia e altre cose poco vere…

Per me la morning routine deve dare un vero senso all’essere se stessi, una sorta di “preghiera”, un mantra da ripetersi quotidianamente. Un modo per mostrare un pezzo di noi stessi, senza per forza parlare di prodotti sponsorizzati o usare frasi fatte.

Voi cosa ne pensate? Vi è mai capitato di vedere questi tipi di video sul Tubo? Vi interessano? La pensate come me oppure no? Raccontatemelo nei commenti.

Share:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: