MyHeritage – DNA #1

Articolo non sponsorizzato

Oggi vi parlo di un argomento un po’ particolare… Ovvero di MyHeritage. Un paio di settimane fa infatti, un po’ per gioco ( e un po’ per curiosità) ho deciso di comandare il kit di analisi del DNA, in quanto volevo capire attraverso il test, da dove arrivo…

So che detta così… qualcuna di voi potrebbe spaventarsi, ma in verità è una cosa molto semplice e veloce da farsi, ma che in un certo senso, può cambiare il corso della vostra vita.

Grazie al test del DNA di MyHeritage  è possibile scoprire la propria origine e non gli eventuali legami di parentela o le implicazioni genealogiche (che possono essere fatte grazie all’albero genealogico disponibile sul sito, previa registrazione).

Cos’è MyHeritage:

Questo vuole dire che grazie a questo test del DNA, si scopre da dove arrivano i nostri primi “trisavoli”,  grazie all’analisi del DNA infatti possiamo capire quali sono le nostre origini (in che parte della terra).

E’ una cosa che mi affascina molto, devo essere sincera, quindi scoperto il sito di MyHeritage, ho deciso di acquistare il kit per l’analisi.
Realizzare il test è davvero molto facile e veloce, guardate questo piccolo video che vi spiega come si fa:

Ci sono alcune teorie per le quali si pensa che l’uomo avesse la pelle di colore scuro, e che poi attraverso l’adattabilità delle varie zone del mondo, la pelle si sia schiarita…dando origine così alle diverse razze. 

Altri sostengono invece che l’uomo non sarebbe altro che un “mutamento” di una razza aliene …. (che trovo sia abbastanza variopinta come teoria) insomma ne abbiamo di tutti i colori. 

Così, per andare un po’ contro a mio papà, che continua a ribadire che le origini della mia famiglia provengono da una specifica parte del mondo, ho deciso di provare a fare il test del DNA, in modo da avere un riscontro oggettivo e scientifico (e vedere anche quale sarà la sua reazione davanti al risultato!)

Detto questo ragazze, sono davvero curiosa di vedere cosa ne verrà fuori! Anzi non l’ho ancora mandato e sono già eccitata all’idea di scoprire da dove vengo….

Il Kit di presenta cosi: 

Ecco ragazze, questo è quanto… Appena ho i risultati vi comunicherò l’esito, e scopriremo insieme da dove provengo… Siete curiose anche voi? Perché non lo fate e condividete con me il risultato? Non vedo l’ora di leggervi nei commenti!

Share:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: