Netflix mon Amour #2

Quando sono a casa e non ho voglia di stare sul divano a leggere un libro, mi piace guardare Netflix (non ho la televisione in camera, non mi piace l’idea).

Questi ultimi mesi devo dire che Netflix ha fatto uscire cose pazzesche, sia c film sia con le serie televisive.

Per abitudine guardo Netflix in francese anche perché e la mia lingua madre, anzi vi dirò che raramente guardo anche la TV in italiano…

Questi i film e le serie tv che mi hanno rapito il cuore:

Murder Mystery

Nick Spitz, poliziotto di New York, promette a sua moglie Audrey una luna di miele in Europa, che va in porto per il loro quindicesimo anniversario. Il piano era quello di fare un viaggio continentale in autobus. Sull’aereo direzione Spagna, Audrey incontra un ricco uomo che promette ai coniugi Spitz una vacanza in yacht. Sfortunatamente sulla nave, piena di personaggi ricchi e famosi, avviene un omicidio. Toccherà a Nick ed Audrey indagare e trovare il colpevole dopo le accuse nei loro confronti.

Film molto particolare dove gli attori principali, non voglio svelarvi nulla di più per non rovinarvi la visione, ma devo dire che mi sono divertita a vederlo…

Courage e Rodeo

Uno dei pochissimi film tratti da una storia vera dove la protagonista lavora nei rodeo, e la sua vita cambia improvvisamente a causa di un incidente…

Amberly Snyder è una giovane barrel racer già avviata sulla strada del successo. Un giorno, mentre sta guidando, perde il controllo della sua auto che si cappotta, sbalzandola fuori. L’incidente le causa la paralisi delle gambe. Dopo i primi attimi di disperazione la ragazza non si abbatte, tanto che durante la prima riabilitazione afferma che i suoi obiettivi sono “Camminare. Cavalcare. Fare il Rodeo”. Il sogno diventa presto realtà, tanto che in soli quattro mesi è di nuovo in sella al suo Power. L’allenamento è duro e intenso e non mancano gli imprevisti, ma l’intrepida fantina riesce comunque a partecipare alla prestigiosa American, piazzandosi sul podio.

Orange in The New Black

E per finire ho finito l’ultima stagione di Orange in The Black, che peccato che sia già terminato! Per una volta che c’era una serie diversa dal solito con attori diversi, ma sopratutto con trame senza tabù… E’ durata troppo poco per i miei gusti…

Voi cosa guardate su Netflix?

Share:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: