Poke Bowl di Salmone

Come tutti sapranno (ormai), ho una passione per la cucina Asiatica e Giapponese.

Come avete visto su Instagram, 2 settimane fa ero a Zurigo, dove per caso ho trovato le famosissime Poke Bowl, cosi presa dall’entusiasmo ho deciso di ordinarne uno per poi, mangiarlo con calma nel corso della giornata.

Poke Bowl al tonno e salmone

La Poke Bowl è un piatto a base di pesce crudo, servito come antipasto o come portata principale. È uno dei piatti principali della cucina nativa hawaiana. Le forme tradizionali sono a base di tonno e a base di polpo.

Devo dire che il prezzo era molto eccessivo ma visto che dalle mie parti non lo trovo, ho comunque deciso di portarmelo via.

Quando ho ordinato, nel locale mi hanno preparato la borsa dove dentro hanno messo le bacchette, le salse e il té 100% giapponese che ho portato via, oltre alla macedonia di frutta con mango, ananas (davvero molto buona).

Non immaginate la gioia di sedermi al mio posto (scelto con cura,ovviamente!) sulla poltrona e iniziare ad assaporare questa delizia…

L’avete mai mangiata?

Quando sono tornata a casa, non ero troppo soddisfatta di quello che avevo mangiato così, ho deciso di rifare la ricetta a casa usando gli stessi ingredienti.

Ho incominciato a cuocere il riso, aggiunto gli ingredienti e messo a marinare il salmone. Non è difficilissimo da fare come piatto, anzi. Credo sia una ricetta molto pratica e salutare, sopratutto è una buona alternativa per la pausa pranzo in ufficio.

Vi interessa la ricetta? scrivetelo nei commenti qui sotto! Sarò molto felice di fare un post dedicato alla Poke Bowl di Salmone

Settimana prossima torno di nuovo a Zurigo, e posso assicurarvi che sarò ancora alla ricerca di altre ricette Giapponesi….

Seguimi sui social per rimanere sempre aggiornato:

seguimi qui .

Share:

6 Comments

  1. m.claudia
    18/04/2019 / 9:11 AM

    Che meraviglia, dalla foto il tuo piatto è molto invitante. Spero che ci darai la ricetta perché voglio provare a farlo anch’io

  2. Noemi Bengala
    18/04/2019 / 10:44 AM

    Adesso aspettiamo la ricetta passo dopo passo, perchè sono curiosa di provarlo. Ti devo dire che io non vado matta per la cucina giapponese, almeno non per il sushi e il sashimi ma questo piatto sembra molto invitante.

    • 18/04/2019 / 12:26 PM

      appena ho un attimo comincio a scrivere la ricetta passo per passo !

  3. 18/04/2019 / 12:29 PM

    volete la ricetta scitta o video ricetta ?

  4. 18/04/2019 / 7:33 PM

    Il piatto è così bello e sicuramente buono che vogliamo per forza la ricetta!

  5. 18/04/2019 / 10:40 PM

    Hai fatto bene a rifare la ricetta a casa se non eri molto soddisfatta del piatto portato a casa. Comunque sono davvero curiosa. 🙂 Maria Domenica

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: