REVIEW: Flower Power kit– Merci Handy

Per chi non lo sapesse sono amante dei detergenti mani, (ne ho una collezione da far invidia!) Stavo gironzolando al gate delle partenze  all’aeroporto di Barcellona quando sono imbattuta nei prodotti di Merci Handy, ed è stato amore a prima vista.

Cosi ora ho pensato di farvi una piccola review per rendervi partecipi di questa mia passione! Adoro Merci Handy perché ha prodotti biologici al 90%, e avendo una pelle molto delicata, mi capita spesso di avere reazioni cutanee dovute agli agenti troppo aggressivi contenuti in tanti prodotti cosmetici.

Poi metteteci anche che sono la classica persona che tende a lavarsi le mani in continuazione, perché adoro sentirle pulite,  non sopporto averle appiccicose dopo che ho toccato qualcosa, dite sono un po’ fobica? Può essere…

Ma resta il fatto che per me la pulizia è un’aspetto fondamentale, ricordatevi che le mani sono un covo di germi e batteri!

Ma parliamo di questo fantastico kit Flower Power che ho ricevuto l’altro ieri!

Devo ammettere che la Linea  Flower Power non la conoscevo…  solitamente usavo OH MY LEMON , ebbene sì, ho una passione anche per gli agrumi.

Invece devo ricredermi, sono stata catturata dal suo  profumo floreale molto delicato ma al contempo persistente e piacevole, (ricorda un po’ il profumo dell’ammorbidente che usava mia mamma).

Ma vediamo i prodotti singoli che compongono il kit:

eccolo… Appena arrivato <3

Spray Viso Flower Power

Lo spray Viso ha un odore molto più delicato rispetto al detergente mani. Lo definirei più leggero, ricorda molto la delicatezza dell’acqua di rosa. Lascia la pelle fresca e pulita, e questo profumo delicato ti coccola, ti mette proprio di buon umore. Consiglio di usarlo soprattutto in quelle mattine difficili in cui si ha bisogno di una marcia in più per superare la giornata (tipo di lunedì!).

Shampoo Secco Flower Power

Lo Shampoo secco l’ho usato sui cappelli corti di mio marito, (stranamente non si è ribellato al trattamento!) Oltre a lasciare i capelli leggermente profumati, li rende anche lucidi e morbidi al tocco. Devo dire che mi è piaciuto davvero molto!

Crema Mani Flower Power

La Crema mani ha un profumo molto buono, contiene delle palline blu con proprietà emollienti che contribuiscono ad ammorbidire ancora di più le mani. Il profumo rimane presente per parecchio tempo,  non le lascia né unte né grasse.

Gel Detergente Mani Flower Power

Appena lo apri, il gel lavamani  ha un odore di alcool, (come tipico di tutti i gel) che sparisce però appena lo applichi sulle mani. Anche in questo gel sono presenti le palline blu, come nella crema mani, che contribuiscono ad ammorbidire la pelle. Deterge le mani come se usassi acqua e sapone, non appiccica e ha la stessa profumazione della crema mani.

Candela Flower Power

La candela,  confezionata in un bicchiere di vetro duralex prodotto in Francia (è poi riutilizzabile!), è composta da cera naturale (vegan) al 100%, e solo per questo, io la amo già! Il suo profumo  delicato e floreale. Non l’ho ancora accesa quindi non posso dirvi molto sul di lei… Ma sono certa che non deluderà le mie aspettative vista la qualità del kit!

Tutti gli articoli che vi ho descritto li trovate sul sito ufficiale di  Merci Handy sono prodotti interamente in Francia, e vengono spediti in tutta Europa ( il pacco mi e arrivato a casa in Svizzera nel giro di 3 giorni) .

Se siete fanatiche come me della detersione e vi piacciono i profumi floreali ma delicati, vi consiglio di acquistare il kit senza esitazione. 

Il kit completo – Flower Power di Merci Handy
Share:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: