Rituali serali

Ho notato che tante blogger (e youtuber) descrivono spesso quello che fanno di norma, alla sera. Così ho deciso di condividere con voi anche io, i miei rituali serali

Partiamo dal pomeriggio: solitamente verso le 17.00 passo l’aspirapolvere, e mi dedico alle pulizie, prima lo passavo durante la pausa pranzo, mentre cucinavo. Poi con il tempo ho modificato l’ora dedicata alle pulizie, perché ho notato che era poco funzionale per i miei ritmi.

Vi faccio una piccola premessa: ho iniziato ad adottare questi rituali serali, da poco tempo, più o meno da quando, ahimè mi sono fatta male alle costole. (Esperienza che non auguro a nessuna di voi! Davvero dolorosa…)

Comunque, tornando a noi, quando ho finito di passare l’aspirapolvere accendo il computer (ho l’ufficio a casa e questo mi permette di essere più flessibile con gli orari): leggo le mail e faccio un giro sui vari social, navigo un po’ insomma, in modo tale da essere sempre aggiornata. (In fondo sono una blogger no? Non mi posso far scappare nulla…)

Anche io però ho i miei limiti… Dovrei iniziare a prendere più confidenza con la telecamera… Ogni tanto infatti, vorrei avere il coraggio di accenderla e zac! Fare un bel Vlog da postare subito in rete… 

Se finisco presto con le pulizie, accontento il cane, e verso le 17.30 lo porto a fare un giretto… Anche lui ha bisogno dei suoi spazi!

Photo by bruce mars 

Verso le sei e mezza, arriva l’ora di preparare la cena, solitamente da noi si preparano zuppe, minestre o insalate. Piatti leggeri e caldi soprattutto nei mesi freddi. 

Alle 20.00 da rituale (questo proprio sì!) mi butto nella vasca da bagno dove curo la mia lunga criniera e la mia pelle, usando spugne e spazzole. Mi rilasso nell’acqua, accendo qualche candela e lascio andare il peso della giornata.

ogni tanto ci starebbe bene anche un bicchiere di vino…

alle 23.00 solitamente sono a letto, mi leggo un libro oppure guardo un film su Netflix… tranne stasera che  sto riscrivendo questo articolo che avevo preparato nel pomeriggio (ora sono le 11 passate!) perché a causa di un errore sul sito si era cancellato!

Mentre le vostre abitudini serali quali sono? Avete dei riti (o delle manie) che fate spesso se non ogni sera? Raccontatemele qui nei commenti e… Buona notte a tutte!

Gli ultimi articoli inseriti


Share:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: