Sfida : prodotti biologici per il  corpo per un anno #5

Ciao ragazze! La mia sfida sta andando avanti, anche se questo weekend ho sgarrato bevendo un caffè con latte vaccino… ma a parte questo, devo dire che stiamo andando alla grande con il mio programma! Non compro più prodotti preconfezionati, ma bensì prodotti che si possono realizzare in casa, nello specifico, cibo e cosmetici per il corpo.

La cosa interessante è (che sto notando) che sto molto meglio senza determinate sostanza nel corpo.

Vi confesso che questo tipo di sfida non e molto facile da fare, nel senso che sta diventando una vera a propria sfida con me stessa.Ho notato che determinati alimenti fatti in casa, sono molto più buoni di quelli preconfezionati e surgelati, anche se costano poco, ma ragazze, la qualità del fai da te e dei cibi fatti in casa, è di gran lunga, molto più buona. (E sopratutto sai cosa mangi…).

Cos’ho cambiato:

In questo mese di “assenza” con la sfida, ho studiato un po’ da YouTube e Google, quello che potevano fare diverse ragazze e ragazzi sparsi nel mondo, in modo da avere ancora maggiori idee e soprattutto, una motivazione per la mia sfida, che sta diventando ”un mio modo di vivere salutare e coerente”… Il cambiamento più notevole lo vedo nel colore della mia pelle e sopratutto nel metabolismo.

Da una settimana a questa parte, ho integrato i cereali a colazione, più proporzioni di verdure rispetto a farinacei e carne.

Al mattino, a colazione, ho aggiunto uno smoothie ( lo preparo con una banana, spinaci freschi ed altri tipi di frutta che ho a disposizione, cercando di variare tutti i giorni) più 2 fette di pane nero (integrale) con il miele.

A pranzo di solito scelgo una minestra di verdure o un risotto (che preparo da me) senza conservanti e derivati animali, ho diminuito il consumo di carne notevolmente.

Soprattutto, vi confesso che ho smesso di bere bevante a base di zuccheri o gassate. Perché sono una delle principali fonti di aumento di zuccheri nascosti nell’organismo e gonfiano notevolmente. Stessa cosa vale per gli alcolici.

A cena opto per un’insalata oppure cibi preparati in casa, ( lasagne fatte in casa, pasta o altro).

Ecco ragazze, questa in breve la mia nuova routine alimentare, che mi sta dando notevoli benefici. Alla fine, basta cambiare poco per sentirsi meglio! L’importante è introdurre nella vostra dieta, cereali, fibre, e cibi che contengano pochi grassi o zuccheri. Riducendo drasticamente gli zuccheri e le proteine animali (nel mio caso) ho dato una bella sferzata al mio metabolismo. Questo mi consente di avere maggiori energie durante il giorno, e la mente più lucida.

E voi cosa mangiate? Raccontatemelo nei commenti qui sotto!

Share:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: