Sfida : prodotti biologici per un anno #4

La sfida continua ragazze…

Vi scrivo mentre sto guardando la coppa del Mondo del CSI-W di Ginevra… Se non avete idea di cosa sia, cliccate sul link e lo scoprirete!

La sfida continua, e devo dire che mi sta appassionando sempre di più, al momento ho cambiato il mio sapone per il corpo, optando per un sapone solido alla Verbena e limone di “Le Petit Olivier“, fatto quasi unicamente con olio d’oliva.

Ricordo che quando 5 anni sono stata a Marsiglia, avevo visitato una delle saponerie presenti nella città, dove ci avevano spiegato il processo di realizzazione del sapone, e i benefici di questi prodotti fatti a mano, con processi meno meccanizzati e industrializzati possibili. 

Cosi, oltre ad usare questo meraviglioso prodotto per le mani, ho deciso di provarlo anche sul corpo. Molti sconsigliano l’uso del sapone, in quanto potrebbe seccare la pelle, ma credo che non sia una teoria molto valida, anche perché molti anni fa, prima dell’introduzione del bagnoschiuma liquido in commercio, si usava solo il sapone solido.

 L’ho provato e devo dire che me ne sono innamorata…. Ragazze questo sapone è davvero una bella sorpresa! Dal suo ottimo profumo, alla delicatezza della composizione alla dolcezza che rimane sulla pelle… Molto meglio di molti prodotti pieni di tensoattivi chimici e altri prodotti che diciamocelo, alla nostra pelle, non fanno proprio bene! 

Il profumo di limone rimane sulla pelle a lungo, e per me che adoro i profumi agrumati… è qualcosa di davvero meraviglioso! Di fatti, profumo di limone ancora adesso!

Saponetta extra dolce verbena e limone

Anche il giorno dopo, la mia pelle è sempre liscia e morbida, e posso percepire ancora un po’ la profumazione, ma la cosa spettacolare è che non mi prude più la schiena e nemmeno le gambe!

Che sia un sapone miracoloso? 😀 

Colgo l’occasione per farvi una domanda: voi cosa usate per depilarvi le gambe? ( sempre rimanendo in tema risparmio/ biologico). C’è un prodotto che vi piace particolarmente, con cui vi trovate bene?

Usate anche voi creme/burri solidi per il corpo? Oppure un balsamo solido per i cappelli? 

Ho sentito parlare molto di Lush, ai tempi avevo provato alcuni prodotti ma non ne ero rimasta soddisfatta… Voi che ne pesate di questo brand? Aspetto i vostri commenti!


Share:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: