Sfida: prodotti biologici per un anno #6

La primavera sta arrivando, i primi germogli stanno uscendo …. ohhhh quanto è bello l’arrivo della primavera! E’ la rinascita di tutto… è il periodo dell’anno che preferisco!
Il progetto “Sfida: prodotti biologici per un anno”, sta andando avanti a gonfie vele, e io intanto ho iniziato a piantare le cipolle ( adoro le cipolle).

Ho anche già ricavato i semi di diverse verdure, come il peperone, il peperoncino e altre piantine che tra un po’ seminerò… (non che mi piaccia molto il peperoncino, ma sono innamorata del colore delle sue piantine).

Ho anche già preso le patate per poter fare la semina, però penso le pianterò in un vaso onde evitare una ” proliferazione” della specie, ho paura che se dimentico una patata, poi ne avrò a vita!

Sto recuperando anche i semi dei legumi per poter eseguire un esperimento… Quest’anno ho deciso che testerò il mio pollice verde, e le mie doti da “contadina”…

Per quanto riguarda il cibo, sto ancora modificando parecchie cose, ora aspetto un po’ per poter fare la mia salsa di pomodoro, i miei vasetti di sottovuoto e sopratutto verdure da poter mettere in congelatore… Non vedo l’ora!

Ho intenzione di iniziare a cucinare a casa piatti elaborati come le lasagne, o la pasta al forno, torte salate di verdure, e altre cose, che documenterò sul blog, inserendo tutte le ricette!

Voi invece ragazze, cosa preparate da tenere in congelatore? Siete cuoche provette oppure no? Come fate la salsa al pomodoro ?

Avete l’orto? Vi piacerebbe farlo?

Ho anche comprato una piantina ”bonzi” di ciliegio che in teoria darà le ciliege… Vi terrò informate…

Share:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti