Tendenza make-up autunno inverno 2018: via libera al trucco opaco

Se siete patite di Make-up e state al passo con le tendenze,vi conviene mettere nel cassetto tutti i glitter e gli illuminanti che avete usato a volontà quest’estate. La tendenza per il make-up di questa stagione sarà il trucco opaco.

La bellissima Natalie Portman per Dior nel 2012: ora torna di tendenza

Un make-up dai colori pieni e statici con richiami velvet ovunque, anche per quanto riguarda gli smalti.

Via libera quindi alla raffinatezza e all’eleganza dei toni matte. Incarnati vellutali e incipriati, occhi protagonisti con ombretti carichi nei toni dei marroni e dei blu, ma anche le labbra non saranno da meno:coperte da toni nude e sobri si vestono di regalità e di una sensualità nuova, quasi drammatica nella sua naturalezza.

Gli effetti strobo abbandonano i nostri zigomi perché anche il blush fa il suo ritorno in versione opaco e pieno: un richiamo agli anni ottanta ma anche ad un vintage ottocentesco, il trucco torna bidimensionale,mettendo in pausa gli effetti 3D (e 4D).

I Must have nel proprio beauty case:

Fondotinta fluidi con alte prestazioni. Scegliete formule che  resistano molte ore e che siano idratanti. Con effetto naturale (Tip: DiorBackstage). Applicate un primer su tutto il viso. Se la vostra pelle ha la tendenza a lucidarsi, applicate un primer con formulazioni specifiche per pelle oleose.  Fissate con cipria trasparente non dimenticatevi mai del correttore per discromie, occhiaie e altre imperfezioni.

Via libera ad ombretti opachi molto intensi: marroni, blu, violacei… Avete l’imbarazzo della scelta. Tanto mascara e sopracciglia definite ma senza esagerare: al bando le ali di gabbiano esagerate, mantenete la vostra forma naturale, limitatevi a delinearla.

Nude sulle labbra ma ricordatevi sempre di definirle con una matita tono su tono.

E il contouring? Non lo abbiamo messe nel dimenticatoio, tranquille! Usate solo prodotti in crema per il gioco dei chiaro-scuri e poi fissate tutto con prodotti in polvere rigorosamente matte.

E il gioco è fatto!

Siete un po’ confuse? Vi siete dimenticate qualche passaggio? Guardate il video tutorial realizzato da una make-up artist di Diego della Palma: trucco opaco (e correttivo) per un work day o per un aperitivo…Insomma , sempre perfetto!

Share:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: